Messa a punto dell’account Google e i suoi servizi

 

new-google

 

Hai appena acquistato uno smartphone Android, e quando hai avviato la prima configurazione, non hai inserito l’account Google? Bene, sei ancora in tempo per farlo.

E’ semplicissimo, collegati alla pagina Google, in alto a destra, c’è l’opzione “accedi”, clicca su accedi e poi su “crea un account”.

Ti comparirà un modulo, da riempire con dati come nome, cognome, nome utente, password, data di nascita, sesso e numero di cellulare. Il numero di cellulare, è importantissimo perché nel caso in cui dovessi perdere la password, del tuo account Google, ti potrà essere inviata li. Mentre il nome utente, sarà il tuo indirizzo email, e si concluderà con @gmail.com . Alla fine, digita il codice che ti viene richiesto e accetta le condizioni di privacy ecc.

Per creare un account Google, non è necessario avere a disposizione un computer, si può fare anche dal telefono. Vai in impostazioni, poi tocca account, e infine aggiungi account. Da li, scegli google, e inizia ad inserire i dati detti prima.

Avere un account Google, non è un optional, in quanto, chi possiede uno smartphone, senza l’account, non può fare quasi nulla. Per poter scaricare le app, dal play store, bisogna come prima cosa, inserire l’account Google.

Tutte le app, Play Music, Play Books, Calendar dipendono da google, inoltre, l’account Google ha una doppia funzione, serve sia come pass per i servizi, sia come email secondaria. Grazie a questo account, si può sincronizzare la rubrica, si possono ricevere email fino a 10 giga, ed offre tantissimi servizi, quali Google drive, Google shopping, YouTube, Google Calendar, Google maps, Google play, Google news.

Google drive, dà la possibilità di salvare file fino a 5 giga, Google calendar, è più di un semplice calendario, ti ricorda gli impegni, i compleanni ecc. Google maps fa da navigatore satellitare, sempre on line e Google news, raccoglie 50.000 notizie, per essere sempre aggiornato. Poi su YouTube, ci permette di condividere, commentare e votare i video, cosa che non avrai mai fatto perché non iscritto. Con l’account Google, adesso puoi farlo. Invece Google shopping, è un servizio di ricerca di siti che vendono prodotti online.

L’account Google, ti propone molti servizi, basta un clic per usufruirne.

Non dimenticare di seguirci su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *