Messa appunto dell’ ID Apple e i suoi servizi

heroù

Hai acquistato un iPhone, un iPad, un iPod Touch o un Mac? Devi sapere, che la prima cosa che devi avere è l’ID Apple, senza questo ID, non potrai usufruire dei servizi del tuo smartphone e soprattutto non potrai usarlo, come dovresti.

Creare un ID Apple, è semplicissimo, bastano pochi minuti. Intanto, devi aprire la pagina https://appleid.apple.com/account  e iniziare a compilare il modulo. Il modulo di registrazione, ti chiede nome, secondo nome, cognome. Il secondo nome è opzionale, come molte altre richieste, che potranno essere anche saltate, altrimenti la procedura diventa lunga e infinita.

Poi, devi inserire un ID Apple, che sarà quello dove verrai contattato, per qualsiasi richiesta o problema, e password. Le domande di sicurezza, sono fondamentali, perché nel caso in cui dovessi perdere la password, quelle saranno una delle poche salvezze. Poi dovrai rispondere ad altre domande, tra cui data di nascita, luogo, accettare le norme sulla privacy e scrivere il codice di sicurezza richiesto. L’iscrizione termina dopo che hai premuto “crea ID Apple”.

Dopo averlo confermato, Apple, invierà un email, all’indirizzo, che dovrà essere aperta, per confermare l’ID Apple.

Adesso, anche tu disponi di un ID Apple.

A cosa serve avere un ID Apple, e perché è così fondamentale? L’ID Apple, ti permetterà di salvare ciò che hai trovato su internet, ed acquistarlo anche in un secondo momento, verificando lo stato del tuo ordine.

Su iTunes store, per esempio, ti permetterà di acquistare musica, libri, film, sull’App store invece potrai acquistare o scaricare gratuitamente le app che più ti interessano. Con iPhoto, puoi ordinare le foto o creare album fotografici, accedere al supporto Apple per richiedere assistenza e molto altro.

Se non hai ancora creato il tuo ID Apple, ti consiglio di farlo, perché offre tantissimi servizi, che possono essere utili in qualsiasi momento. Se disponi di uno smartphone, di ultima generazione, che hai acquistato a 700 euro, potrai permetterti di perdere 10 minuti per la creazione del tuo ID apple e sfruttare al meglio le potenzialità del tuo smartphone.

 

Non dimenticare di seguirci su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *